Due nuovi arbitri del Calcio Uisp Rovigo: mercoledì sera si è concluso il corso di formazione. I due neo- arbitri sono Marco Bianchi e Massimo Fasolato, pronti a dirigere i match dei campionati Uisp di Calcio a 5 e a 11 che partiranno a breve. Per i nuovi fischietti , Bianchi e Fasolato, l’immancabile foto celebrativa di fine anno con alcuni dei dirigenti presenti del settore calcio Uisp Rovigo, Gianni Brazzo presidente lega Calcio Uisp, i formatori Giancarlo Andriotto e Alessandro Raimondi che ricopre anche il ruolo di responsabile del Settore Tecnico- Arbitrale.
Nuove leve nel gruppo arbitri Uisp Rovigo: un obiettivo raggiunto con successo nonostante lo stop forzato delle lezioni a causa dell’epidemia da Covid 19, che ha scompaginato i piani a tutti. Il corso era partito agli inizi di febbraio e le lezioni sospese a causa del lockdown da Coronavirus sono state recuperate a pieno, con impegno e dedizione da parte dei due futuri fischietti e dei formatori Raimondi e Andriotto, che sono riusciti a concludere il programma anche dopo la fine della fase acuta dell’emergenza sanitaria. Il corso per i nuovi direttori di gara oltre a far apprendere regole del gioco più amato al mondo e fair play del direttore di gara, ha permesso di rinnovare il gruppo arbitrale del Calcio Uisp Rovigo. E oltre ai 2 neo arbitri “diplomati” sono in arrivo ex associati AIA (Associazione Italiana Arbitri) della Figc giovani e motivati.
Ora tutto è pronto e per le centinaia di atleti e le diverse Società iscritte al Campionato di Calcio amatoriale Uisp si potrà ripartire, divertendosi e in sicurezza.
Se anche tu come noi credi che lo sport abbia a che fare con il benessere delle persone e dell’intera comunità allora abbiamo molto in comune e se non sei già parte della famiglia UISP dovresti unirti a noi al più presto.
➡️ RINNOVO DELL'AFFILIAZIONE
Per rinnovare l’adesione è sufficiente presentarsi allo sportello tesseramento UISP, per firmare la modulistica che verrà stampata direttamente con i dati già presenti in archivio.
Solo nel caso di MODIFICHE STATUTARIE / SEDE LEGALE / CARICHE SOCIALI è necessario presentare all'ufficio UISP i verbali comprovanti tali variazioni.
➡️ PRIMA AFFILIAZIONE ASD / SSD
Le società che desiderano affiliarsi per la prima volta alla Uisp devono:
Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
⚠️Le Associazioni affiliate possono usufruire dell'iscrizione diretta al RAS: affiliandosi all'UISP la società/associazione, dietro suo consenso, è iscritta direttamente al registro e tale iscrizione, come noto, permette di usufruire della legislazione fiscale a favore delle società/associazioni sportive.⚠️
L’associazione è poi tenuta a scaricare dal sito di Sport e Salute (https://registro.sportesalute.eu/#/login), il certificato di adesione al Registro per l’anno in corso e conservarlo. Per l’accesso al sito, l’Associazione riceverà al proprio indirizzo e-mail indicato nell’affiliazione, i dati per effettuare il log-in al sito, generati automaticamente dal sistema di Sport e Salute.Alla domanda di affiliazione dovrà essere allegata copia della seguente documentazione:
SERVIZI PER LE ASSOCIAZIONI
MODULISTICA